In commercio gli antifurto sono disponibili in vari modelli, generalmente a prezzi abbordabili che sfiorano le centinaia di euro; sono dotati di quelli accessori in grado di creare un validissimo sistema di controllo per l'abitazione.

Molti di loro possono essere installati con estrema facilità godendo di un particolare sistema senza fili.

Gli antifurto sono ideali per la protezione di case isolate e appartamenti in città, sono sicuri e certificati; il kit comprende telecomandi, sensori, alimentatore e centralina d'allarme. I più sofisticati dispositivi antifurto sono dotati di peculiari sensori di movimento ad infrarossi senza fili e comprendono batterie per essere attivi anche in caso di blackout.

Gli antifurto moderni collaborano con la linea telefonica per cui, in caso di segnalazione di allarme, il proprietario dell'appartamento è avvisato anche se distante tramite messaggi e chiamata su vari numeri di telefono.

L'apparecchio esegue chiamate vocali attraverso messaggi registrati quando è azionato l'allarme.

La qualità degli antifurto è talmente alta da rendere quasi impossibile il rischio di falsi allarmi ma sono comunque da controllare regolarmente.

Potete farlo voi stessi verificando la stabilità di porte e finestre tale per cui, in caso di piccoli movimenti, potrebbe attivarsi l'allarme.

Se l'antifurto sembra dimostrare scarsa affidabilità allora si proceda con l'immediata sostituzione.

Per maggiori informazioni ci si rivolga a un esperto che fornirà utili indicazioni per un kit di sorveglianza professionale e completo.